La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza a carico di un Dirigente medico del Distretto Sanitario 70 della locale Azienda Sanitaria. Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Vallo della Lucania, hanno portato alla confisca di beni per un valore complessivo di oltre 26mila euro.

Le verifiche hanno dimostrato che il professionista, dal 2021, aveva stipulato un rapporto di esclusività con l’ASL di Salerno, in virtù del quale era autorizzato a svolgere attività libero professionale intramoenia presso il proprio studio. Tuttavia, le indagini hanno rilevato che il medico ha continuato ad esercitare lavoro autonomo presso strutture sanitarie private della Provincia di Salerno, oltre che presso alcuni studi situati fuori Regione.

L’azione di servizio della Guardia di Finanza testimonia l’impegno dell’Autorità Giudiziaria e delle Forze dell’Ordine nell’accertamento e nella repressione dei reati in danno del Servizio Sanitario Nazionale. Tale operazione è un ulteriore passo verso la tutela dello Stato e dei suoi cittadini, garantendo un corretto impiego dei fondi pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui