Tragedia a Ottaviano: la Procura di Napoli apre un procedimento penale per omicidio colposo

Sabato 11 febbraio 2023 la tragica notizia della morte di Veronika Kvas, donna di 42 anni di origini ucraine e residente a Ottaviano (NA), ha sconvolto la città. La donna, accompagnata dal marito, si era presentata presso la Casa di Cura Trusso Cardiomed la notte precedente per via di forti dolori al petto e, dopo essere stata sottoposta ad alcuni accertamenti, era stata dimessa con la diagnosi di “toracoalgia con vomito” e la prescrizione di alcuni medicinali.

Le condizioni di Veronika non sono migliorate e, nella notte di sabato, mentre andava al bagno, ha perso i sensi. Il marito ha quindi chiamato il 118 e la donna è stata condotta d’urgenza all’Ospedale del Mare, ma purtroppo è arrivata troppo tardi: alle 12 i medici ne hanno certificato il decesso per arresto cardiaco.

A seguito di questo tragico evento, la Procura di Napoli ha aperto un procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio colposo, iscrivendo un medico nel registro degli indagati. Il Pubblico Ministero titolare del fascicolo, la dott.ssa Stella Castaldo, ha inoltre disposto l’autopsia sulla salma e conferito l’incarico a un pool di consulenti tecnici d’ufficio.

Sconvolto, il marito di Veronika, rimasto da solo con un figlio di appena 12 anni, si è rivolto a Studio3A-Valore S.p.A. per essere assistito e ottenere giustizia. La tragedia ha scosso l’intera città e la Casa di Cura Trusso Cardiomed ha avviato un’indagine interna e si è messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I risultati degli accertamenti autoptici e peritali saranno fondamentali per fare piena luce sui fatti e le responsabilità e, così, poter dare alle famiglie delle vittime un po’ di conforto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui