Questa mattina, la Procura della Repubblica di Benevento ha emesso un provvedimento applicativo della misura cautelare personale dell’obbligo della presentazione alla P.G., nei confronti di 2 persone allo stato gravemente indiziate di detenzione e porto in pubblico di un ordigno esplosivo, nonché di danneggiamento.

L’indagine è stata avviata a seguito di un’esplosione avvenuta nel gennaio del 2022, in una tabaccheria di San Leucio del Sannio, che ha causato non solo danni alla stessa struttura ma anche all’esplosione di alcune finestre di abitazione vicine.

I militari dell’Arma di San Leucio del Sannio hanno svolto una complessa indagine, acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza e in particolare quelle di un individuo giovane di sesso maschile e di un’autovettura che transitava a velocità sostenuta per le strade limitrofe alla tabaccheria. Tramite l’utilizzo di software specifici, è stato possibile rilevare gli ultimi due caratteri della targa.

Grazie alle banche dati in uso e ai sistemi di rilevazione targhe delle province di Benevento ed Avellino, è stato possibile identificare l’intestatario dell’autovettura e raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei destinatari della misura.

Il provvedimento in questione è una misura cautelare, ammessa a mezzi di impugnazione, nei confronti di persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Si spera che il provvedimento eseguito oggi possa portare alla soluzione del caso e alla punizione dei responsabili, al fine di restituire un senso di sicurezza e tranquillità ai cittadini della zona interessata.

Articolo precedenteFurti sulla Costiera Amalfitana: Ravello nella bufera
Articolo successivoDASPO nei confronti di un tifoso del Giugliano di 44 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui