Ieri notte, nei pressi di un locale della movida dei Quartieri Spagnoli di Napoli, è avvenuto un tentato omicidio. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro, su disposizione della Procura partenopea, hanno quindi eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 26enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è ritenuto gravemente indiziato per il tentato omicidio di un 43enne, avvenuto la notte del 19 febbraio. La vittima è stata colpita alla spalla sinistra da uno dei due colpi d’arma da fuoco esplosi al suo indirizzo.
Grazie all’attività di indagine dei Carabinieri, coordinata dalla Procura di Napoli, è stato possibile ricostruire l’episodio e rinvenire una rivoltella storica, oltre a 21 proiettili calibro 9 e calibro 357 magnum.
Il 26enne è attualmente detenuto nel carcere di Napoli a disposizione dell’autorità giudiziaria. I Carabinieri continuano le indagini per fare luce su tutto ciò che è accaduto la notte del 19 febbraio nel cuore della movida dei Quartieri Spagnoli.