Il tragico incidente che ha portato alla morte di Antonio Attanasio, commerciante di Roccaromana, sta portando alla luce una triste vicenda. Ferdinando Capozzo, capo cantiere dell’ente Provincia, è accusato di omicidio colposo.

Secondo l’accusa, Capozzo avrebbe avuto un atteggiamento negligente nei confronti della sicurezza stradale. In particolare, avrebbe ignorato la presenza di una grossa quercia posta a meno di sei metri dalla carreggiata sulla provinciale che da Riardo porta a Dragoni. Attanasio ha perso la vita schiantandosi contro l’albero.

Nei giorni scorsi, è stato chiamato a testimoniare in aula il maresciallo Mariano, all’epoca comandante della stazione dei carabinieri di Pietramelara. Il processo riprenderà il prossimo autunno.

Questa vicenda dimostra quanto sia importante prendere le giuste misure di sicurezza per la prevenzione di incidenti stradali. Il mancato intervento di Capozzo ha avuto un tragico esito e questo deve essere un monito per tutti coloro che si trovano a gestire situazioni di pericolo sulla strada. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui