Tramonti, Costiera Amalfitana – Ieri sera, nella frazione Polvica a Tramonti, due persone vestite di nero si sono introdotte in un’abitazione e hanno rubato soldi e monili d’oro. La figlia dei proprietari dell’abitazione è entrata in casa ma, prima che si accorgesse della presenza dei malviventi, questi erano già usciti dalla casa. Successivamente, i ladri si sono diretti nella vicina frazione di Corsano e hanno fatto razzia in un’altra abitazione.
I cittadini si sono subito mobilitati e hanno cercato di bloccare i malviventi, istituendo vari posti di blocco, ma purtroppo i ladri sono riusciti a farla franca.
Questi episodi sono motivo di grande preoccupazione per i residenti, che si sentono poco protetti e sicuri nella loro comunità. I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto e sperano di poter risalire ai colpevoli. Intanto, al fine di prevenire eventi simili, è stata promossa una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza e sull’importanza di informare tempestivamente le forze dell’ordine in caso di sospetti.