L’aggressione di un chirurgo dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, avvenuta nella notte tra il 24 ed il 25 febbraio, è solo l’ultima di una serie di eventi violenti registrati nella Asl Napoli 2 nord nel corso del 2023.

Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe stato aggredito nel momento in cui è stata data notizia del decesso ai familiari del paziente. Fortunatamente, l’arrivo della polizia ha evitato il peggioramento della situazione.

Questo episodio, come altri prima di esso, ha scatenato un’ondata di indignazione nella comunità medica e nella politica.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso il suo sdegno per quello che sta accadendo all’interno dei pronto soccorso, dove le violenze sono diventate una costante.

Borrelli ha inoltre sottolineato l’importanza di avere una presenza fissa delle forze dell’ordine in queste strutture, in modo da prevenire eventuali atti di violenza.

A tal proposito, è necessario che le istituzioni si impegnino a mettere in atto delle misure concrete per tutelare il personale medico e garantire una maggiore sicurezza all’interno dei pronto soccorso.

Solo così sarà possibile ripristinare la fiducia nelle istituzioni e garantire ai medici di svolgere il loro lavoro in tutta serenità.

Articolo precedenteFurto all’impianto di Gpl di Rocca d’Evandro: indagano i carabinieri
Articolo successivoD.Z. di Castel Volturno condannato per estorsione e affidato ai servizi sociali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui