I Carabinieri della Provincia di Avellino hanno recentemente intensificato i controlli nei luoghi di ritrovo dei giovani e nelle vicinanze di plessi scolastici. Questa attività è stata condotta in collaborazione con unità cinofile, al fine di prevenire l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Durante questi controlli, presso alcuni istituti scolastici di Ariano Irpino, i Carabinieri hanno osservato se ci fossero strani movimenti fuori dalle scuole e hanno effettuato i controlli durante le lezioni. Le aule e i parcheggi motorini, i cortili e le fermate degli autobus sono stati setacciati in lungo e in largo.

Grazie all’aiuto dei cani antidroga Luna e Attila, i militari hanno rinvenuto e sequestrato modiche quantità di hashish nascoste in un bagno e in uno sgabuzzino. Sono attualmente in corso accertamenti per identificare i responsabili.

La gravità delle condotte di spaccio, che rappresentano uno dei principali mezzi di arricchimento della criminalità, è particolarmente evidente quando vengono commesse vicino ai luoghi di studio.

Per questo motivo, l’Arma dei Carabinieri continua a lottare contro l’abuso di droghe tra i giovani. Tali servizi saranno anche condotti nei prossimi giorni in tutta la Provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui