Ieri l’equipe di Anas Campania ha rinvenuto un lupo ferito in prossimità del Ponte Ofanto I della Strada Statale 7 “Appia” Ofantina a Lioni, nella provincia dell’Avellino. L’animale di circa 2 anni, visibilmente in difficoltà, si aggirava nell’area sottostante il ponte.

L’Ingegnere Matteo Armenante di Anas ha immediatamente allertato gli Enti competenti, che insieme alle Forze dell’Ordine ed al personale di Anas operativo in zona (il Sorvegliante Costantino Incontrada e l’Operatore Specializzato Carmine Gargano) si sono recati sul posto. Gli uomini del Servizio Veterinario hanno poi provveduto ad accalappiare il lupo ed a trarlo in salvo.

Grazie alla tempestiva segnalazione, l’animale è stato portato in un luogo sicuro ed è stato sottoposto alle cure delle quali necessitava, avendo riportato fratture agli arti inferiori.

Questa vicenda è una dimostrazione di come la collaborazione tra le persone possa contribuire alla salvaguardia della vita animale. L’impegno dell’equipe di Anas Campania e dei vari Enti coinvolti ha permesso di salvare un lupo ferito, garantendogli una possibilità di guarigione.

Articolo precedenteEboli: arrestato per due rapine ad un ufficio postale e una tentata rapina ad una farmacia
Articolo successivoArresti a Napoli per truffe, furti e rapine legate a falsi incidenti stradali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui