Il parcheggio dell’ex Mcm di Angri è diventato un luogo di preoccupazione per la sicurezza e l’ambiente. La zona è sotto la gestione del Comune di Angri, ma la situazione è diventata insostenibile a causa dei furti, della sporcizia e del modo di parcheggiare degli automobilisti incivili.

Le segnalazioni dei cittadini che denunciano furti di auto, pezzi meccanici e persino stereo sono frequenti, ma non sembrano avere alcun effetto poiché l’area è di proprietà privata. Si tratta dell’unico luogo dove i cittadini possono ancora parcheggiare gratuitamente nel cuore della città.

L’accordo tra il gruppo AR, proprietario dell’area, e il Comune di Angri è stato oggetto di polemiche fin dall’inizio del secolo. Il parcheggio è stato concesso in comodato d’uso gratuito alla società privata, ma l’area presenta carenze di pulizia che sono state denunciate dai residenti.

Per affrontare la situazione, l’azienda speciale “Angri Eco Servizi” ha rimosso cumuli di spazzatura da tutto il parcheggio, ma ciò non ha impedito l’ondata di furti che sta esasperando i cittadini.

A questo punto, diventa necessario che il Comune di Angri, insieme all’assessore all’ambiente Ciro Calabrese, prenda provvedimenti per garantire la sicurezza e l’igiene del parcheggio. Inoltre, la gestione della sosta a pagamento dovrebbe essere rivista per fornire ai cittadini alternative più sicure ed economiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui