Un nuovo crollo si è verificato domenica a Pagani, nel centro storico. Un cittadino di Pagani, Ernesto Saturno, ha segnalato al comando di polizia municipale e vigili del fuoco il cedimento di un’arcata in tufo e calcinacci in via Andrea Tortora. Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza lo stabile di un antico cortile e sgomberato l’appartamento dove viveva la famiglia indiana. Fortunatamente, nessuna ferita è stata riportata.

L’episodio ha messo in luce l’importanza di una corretta manutenzione degli edifici storici, che devono essere controllati periodicamente. I cittadini, inoltre, hanno il dovere di segnalare tempestivamente anche i più piccoli segni di instabilità, come l’umidità o il cedimento di parti di un’arcata.

Inoltre, l’episodio di domenica a Pagani ha evidenziato la rapidità e l’efficienza con cui le forze dell’ordine sono intervenute. Infatti, grazie al loro tempestivo intervento, una tragedia è stata sfiorata.

In conclusione, la segnalazione tempestiva da parte di un cittadino e l’efficace intervento delle forze dell’ordine hanno evitato che una tragedia si verificasse a Pagani.

Articolo precedenteAssolto per non aver commesso il fatto: un uomo di Scafati esce dal processo per la sparatoria contro un bar di Poggiomarino
Articolo successivoConfisca di beni nella Maremma contro un clan di Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui