L’emergenza furti a Sarno
Domenico Crescenzo, vicepresidente del consiglio comunale di Sarno lancia un appello affinché l’amministrazione comunale prenda provvedimenti per contrastare il crescente fenomeno dei furti. Questi ultimi nelle ultime settimane sarebbero in costante aumento e, in particolare, riguarderebbero la periferia di Sarno, dove vengono chiesti maggiori controlli.
Crescenzo ha chiesto che l’Amministrazione comunale si faccia promotore di un tavolo interforze o che si chieda al Prefetto di convocare al più presto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Inoltre, ha sottolineato che è necessario trovare un modo che metta insieme le risorse ed energie per dare un controllo più oculato e continuo sul territorio, così da non lasciare nessuna area del vasto territorio comunale scoperta e abbandonata a se stessa.
Le segnalazioni di cittadini sarebbero numerose: si richiedono maggiori controlli per poter vivere in un ambiente più sicuro. È quindi necessario che tutti gli attori coinvolti si impegnino per trovare una soluzione al problema dei furti e che si faccia riflessione su controlli e sicurezza in città.