Ieri, 11 marzo, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati impegnati in uno dei tanti controlli alla circolazione stradale riservati alla zona di Scampia. Durante il controllo, i militari hanno notato una Fiat Panda bianca con a bordo due giovanissimi, che al loro invito di fermarsi non hanno obbedito, ma sono fuggiti.

L’inseguimento è durato poco, grazie al lavoro dei Carabinieri, e ha portato all’arresto del conducente, un ragazzo di soli 16 anni. Gli accertamenti hanno portato alla luce che il giovane aveva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Napoli lo scorso 15 febbraio, a seguito dei suoi numerosi allontanamenti dalle comunità in cui era stato collocato.

Al momento, il ragazzo è stato rinchiuso nell’istituto minorile di Nisida, mentre sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sul passeggero fuggito e sulla Fiat Panda, risultata essere a noleggio.

Questo episodio mostra l’importanza dei controlli alla circolazione stradale da parte delle forze dell’ordine, che possono contribuire a prevenire reati più gravi, come il trasporto di minori in fuga da istituti di rieducazione.

Articolo precedenteNapoli: un cadavere sulla Linea 2 della metropolitana, corse sospese
Articolo successivoAgropoli, ragazza di 17 anni cade da una finestra di una casa famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui