L’area del Litorale Domitio nel territorio della provincia di Caserta è stata interessata da un’operazione di “Alto Impatto” con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di criminalità. La Polizia di Stato, il Reparto Prevenzione Crimine Campania, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, coadiuvati dalla Polizia Municipale, hanno eseguito servizi straordinari di controllo.

Durante l’operazione sono stati predisposti numerosi posti di controllo e identificate circa 430 persone, di cui 140 con precedenti di polizia. Sono stati controllati 222 veicoli e contestate 21 violazioni al Codice della Strada, con il conseguente sequestro di diverse autovetture. Sono stati inoltre controllati 21 soggetti sottoposti a misure restrittive ed eseguite perquisizioni.

Tre persone sono state denunciate in stato di libertà per reati di favoreggiamento, false attestazioni a pubblico ufficiale e inosservanza alle prescrizioni del foglio di via obbligatorio. Inoltre, sono state effettuate verifiche in diversi esercizi commerciali del litorale, di cui due sanzionati per violazioni relative all’ampliamento della struttura e dei requisiti di sorvegliabilità, nonché per carenza dell’agibilità. Infine, sono stati avviati cinque procedimenti per l’adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di alcuni soggetti controllati.

L’operazione di “Alto Impatto” nel Litorale Domitio evidenzia l’importanza di una costante attività di controllo da parte delle Forze dell’Ordine al fine di prevenire e contrastare la criminalità. Le misure adottate, sotto la direzione del Questore di Caserta Antonino Messineo, hanno permesso di identificare numerose persone sospette, di contestare violazioni al Codice della Strada e di sanzionare esercizi commerciali per irregolarità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui