I residenti di Quarto hanno vissuto un momento di shock e terrore quando hanno scoperto che un appartamento è stato svaligiato da ladri senza scrupoli. Secondo quanto riferito dal deputato Francesco Emilio Borrelli, i furti sarebbero in aumento e avvengono con “cadenza quotidiana”. I criminali seguirebbero un modus operandi ben preciso, agendo tra le 16 e le 20, orari in cui sono sicuri di trovare l’abitazione vuota.
Per entrare in casa, i ladri praticano un buco nella parete meno visibile e, per la fuga, forzano la porta d’ingresso o praticano un altro foro sulla parete che dà sulle scale. Il proprietario dell’appartamento, al rientro a casa, ha trovato il suo alloggio completamente sventrato.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha espresso grande preoccupazione per la situazione e ha denunciato la mancanza di pattuglie delle forze dell’ordine. Ha chiesto un incremento degli uomini in divisa per garantire maggiore sicurezza in città e proteggere i cittadini dal terrore che regna in città.