Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato G.L., un 40enne napoletano con precedenti di polizia, per tentata rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale nonché denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L’arresto è avvenuto durante un servizio di contrasto ai reati predatori, quando gli agenti hanno notato un uomo a bordo di un’auto percorrere via Foria fino a svoltare in via Luigi Settembrini dove ha sfondato la saracinesca di un box privato con l’auto su cui viaggiava. Gli operatori hanno raggiunto l’uomo mentre stava tentando di forzare la portiera di un’auto parcheggiata nel box e, dopo una colluttazione, lo hanno bloccato.
Inoltre, è stato accertato che l’auto era stata rubata in via Crispi il 27 febbraio scorso ed all’interno sono stati rinvenuti diversi prodotti per la cura della persona e della casa, medicinali, caschi protettivi, una giacca da moto, un monitor per pc e numerosi arnesi atti allo scasso.
Infine, gli agenti hanno verificato che G.L. si era reso responsabile del furto di altri cinque veicoli che sono poi stati recuperati in diversi punti della città.
Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno quindi arrestato G.L. e denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Si tratta di un’altra importante operazione della polizia volta a prevenire i reati predatori e a tutelare la sicurezza della cittadinanza.