Negli ultimi tempi, è emerso un preoccupante fenomeno di abusivismo edilizio in città. Per far fronte a tale problema, i settori tecnici e la Polizia Locale hanno lavorato in sinergia per arginare il fenomeno.

In particolare, l’ordinanza a firma della responsabile dell’unità operativa complessa “programmazione, sviluppo e gestione territoriale”, Flavia Atorino, prevede la demolizione delle opere abusive entro novanta giorni dalla notifica dell’ingiunzione e l’acquisizione gratuita al patrimonio del Comune di tutte le opere abusive e dell’area necessaria per la realizzazione di opere analoghe.

I controlli operati sul territorio hanno fatto emergere una intensa attività nella zona pedemontana, dove in orario serale sono stati riscontrati camion di grossa portata che hanno danneggiato anche il manto stradale. Per tale motivo, l’area ai piedi dei monti Lattari è monitorata con particolare attenzione, anche in virtù della presenza di vincoli a ridosso della “zona rossa” per il rischio idrogeologico.

La situazione è preoccupante e richiede un’azione rapida ed efficace da parte delle autorità competenti. Solo un’azione decisa e una forte collaborazione tra tutte le parti interessate, può contribuire a contrastare il proliferare di abusivismo edilizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui