I cittadini del comprensorio del Medio Calore sono in allerta a causa della recrudescenza dei furti che hanno interessato la zona. Una fuciliera contenente 5 armi lunghe, fucili da caccia, è stata recuperata dagli uomini del comando stazione carabinieri di San Giorgio del Sannio durante alcuni pattugliamenti nel territorio. Si è scoperto che le armi appartenevano al proprietario di un’abitazione in via Sallaccione, vittima di un furto commesso nei giorni precedenti.

L’amministrazione comunale sta facendo la sua parte per contrastare questi fenomeni criminali, attraverso l’incremento del sistema di videosorveglianza e con una serie di pattugliamenti da parte della polizia locale. Anche i cittadini hanno un ruolo fondamentale: devono segnalare alle forze dell’ordine le presenze sospette e non esitare a denunciare eventuali attività criminali.

Recentemente è stata organizzata una riunione tecnica di coordinamento presso la prefettura di Benevento, per disaminare la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il prefetto ha disposto una sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, unitamente alla sensibilizzazione dell’attività info-investigativa.

È chiaro che l’impegno congiunto delle forze dell’ordine e dei cittadini è fondamentale per contrastare questi fenomeni criminali. Solo con una profonda collaborazione tra tutte le parti coinvolte si può garantire la sicurezza del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui