L’autopsia sulla salma della donna che nei giorni scorsi è morta dopo essere caduta dalla finestra è stata completata. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo e omessa vigilanza rispetto a quanto è accaduto al San Leonardo di Castellammare.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe arrivata al pronto soccorso dopo aver tentato il suicidio in casa. Dopo l’assunzione di sedativi, sarebbe uscita dal reparto e salita al quarto piano per poi lanciarsi dalla finestra. Al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati.
L’obiettivo degli inquirenti è quello di accertare se nell’ospedale sia stato fatto tutto ciò che era necessario per scongiurare l’accaduto. Per questo motivo, è stato messo in luce il fatto che al San Leonardo non esiste un reparto di psichiatria, dove le misure di controllo sarebbero state più stringenti.
I medici e gli infermieri hanno cercato di soccorrere immediatamente la donna, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’indagine è ancora in corso e al momento non è stata ancora accertata alcuna responsabilità.