In occasione della festività dell’8 marzo, la Polizia Municipale di Melito, diretta dalla comandante Antonia Napolano, ha condotto una vasta operazione contro i venditori ambulanti di mimose. I caschi bianchi hanno preso di mira sia le bancarelle che avevano allestito in strada un banco di fiori sia alcuni venditori non autorizzati.
Durante l’operazione, è stato rinvenuto un intero camion di fasci di mimose, composizioni, rose e pupazzi. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dai vigili. L’operazione rientra nelle frequenti attività di controllo di carattere commerciale svolte a Melito.
Numerosi sequestri sono stati effettuati anche in altri comuni dell’area a Nord di Napoli. Molti venditori abusivi di mimose erano intenti a commercializzare fiori ai bordi dei marciapiedi. Sono stati elevati verbali con sanzioni pecuniarie.
La Polizia Municipale di Melito ha dimostrato di voler vigilare sull’abusivismo commerciale e di voler tutelare i diritti dei commercianti autorizzati. L’operazione ha permesso di garantire che gli acquirenti di fiori potessero farlo in sicurezza e che le imprese commerciali fossero protette.