Ieri pomeriggio, un carabiniere di Aprilia, mentre passeggiava con la sua famiglia, ha notato un uomo intento a rubare del denaro ad una persona anziana. I Carabinieri della Compagnia di Anzio, intervenuti tempestivamente, hanno arrestato il 57enne di Castel Volturno, gravemente indiziato di rapina.
L’uomo, nel tentativo di darsi alla fuga, ha avuto una colluttazione con il militare, ma è stato prontamente fermato e condotto presso gli uffici della caserma.
Gli accertamenti hanno poi portato alla luce che l’uomo aveva sottratto circa 200 euro dal portafogli della vittima, un anziano di 81 anni residente in zona.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno. La somma sottratta è stata interamente riconsegnata alla vittima.

Grazie all’intervento tempestivo del carabiniere, è stato possibile evitare una grave situazione e assicurare alla giustizia il responsabile della rapina. I Carabinieri di Lavinio Lido di Enea, dunque, hanno concluso con successo un’altra importante missione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui