Julia, una bambina di 7 anni, è stata colpita da un’encefalite autoimmune (encefalite di Rasmussen) a soli 3 anni. Per lei, mamma Alessandra e papà Fabricio hanno lanciato una raccolta fondi su Gofundme, con l’obiettivo di raccogliere 40 mila euro per le terapie di riabilitazione neuromotoria che le servono ma che non sono coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.

Le speranze della famiglia sono riposte nella possibilità di portare Julia all’ADELI Medical Center di Piešťany (Slovacchia), una struttura all’avanguardia per la riabilitazione di bambini e adulti. La somma raccolta garantirebbe a Julia una prima visita e, forse, una presa in carico.

I genitori di Julia devono farsi carico delle spese di riabilitazione che ammontano a circa 320 euro al mese. Per questo, la mamma ha dovuto rinunciare al suo impiego fino a quando non è riuscita a trovare nuovamente un impiego come cassiera.

La piccola Julia sta lottando con tutte le sue forze per recuperare la mobilità della sua mano e buttarsi alle spalle il difficile intervento e tutta la sofferenza della malattia. Per questo, è stato lanciato un grande movimento di solidarietà con l’obiettivo di sostenere la famiglia e garantire a Julia le cure di cui ha bisogno.

Chiunque può contribuire con una donazione, anche minima, e contribuire a cambiare il destino di questa bambina. Ogni contributo è fondamentale per la sua riabilitazione fisica e cognitiva e per regalarle un futuro sereno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui