I Carabinieri della stazione di Trezzano sul Naviglio hanno arrestato due pregiudicati napoletani di 33 e 36 anni, ritenuti responsabili di un furto aggravato di zaini dal centro di produzione di un noto marchio di alta moda a Trezzano sul Naviglio. Il valore complessivo del bottino sottratto ammonta a 450mila euro.
I due malviventi si erano presentati presso l’azienda con una divisa da corriere, spacciandosi per incaricati di una società di trasporti. Eludendo il controllo degli addetti, hanno caricato a bordo del proprio furgone 35 colli contenenti 148 zaini, dal valore commerciale di 3mila euro l’uno. I malfattori sono fuggiti a bordo del mezzo, di cui avevano modificato il numero di targa.
Grazie all’analisi dei transiti rilevati dai lettori targa lungo il percorso, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire il vero numero di targa del furgone, che era stato noleggiato a Napoli da una terza persona. Inoltre, hanno estrapolato le foto dei due soggetti e li hanno identificati, accertando che i due avevano commesso altri furti con le stesse modalità soprattutto nel Nord Italia.
Il provvedimento è frutto degli esiti delle indagini svolte dalla stazione carabinieri di Trezzano sul Naviglio. I due uomini sono stati arrestati, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura.