I Carabinieri della Stazione Forestale di Caserta sono stati testimoni di una segnalazione relativa a un’attività di bracconaggio in corso nella Frazione Sant’Angelo in Formis, nel comune di Capua (CE). Dopo aver individuato un fuoristrada blu scuro, i militari hanno proceduto al controllo di due persone a bordo.

Durante l’ispezione, è stato rinvenuto un fucile Browning calibro 30/06, accompagnato da una scorta di 10 proiettili carichi, di proprietà del passeggero. Tuttavia, nonostante l’individuo fosse in possesso di una licenza di porto d’armi per uso caccia, non è stato in grado di giustificare le ragioni del suo spostamento, visto che il solo possesso di un’arma da fuoco richiede un valido motivo.

Per questo motivo, l’arma e il munizionamento sono stati sequestrati e i due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di porto di arma da fuoco al di fuori della propria abitazione senza giustificato motivo.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Caserta hanno fatto rispettare le leggi vigenti e hanno preso una posizione ferma nei confronti di chi viola la legge. Questo dimostra ancora una volta che la lotta contro il bracconaggio e il controllo delle armi da fuoco è una priorità assoluta per le forze dell’ordine.

Articolo precedenteColpi di arma da fuoco contro un palazzo a Casoria
Articolo successivoIl Questore Messineo lascia Caserta per l’Ispettorato di Polizia dello Stato Vaticano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui