I Carabinieri della stazione di Portici hanno denunciato due giovani, di 18 e 22 anni, originari di Ercolano e Portici, per omissione di soccorso e lesioni personali gravi. Le indagini svolte in seguito all’incidente avvenuto il 4 marzo hanno portato alla luce “gravi indizi di colpevolezza”.
Secondo quanto emerso, i due giovani, in sella a uno scooter, avrebbero investito un 42enne che stava attraversando la strada. Di fronte al grave incidente, i due non hanno prestato soccorso alla vittima, ma sono fuggiti. La vittima è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, dove è stata diagnosticata una prognosi di 10 giorni.
Le indagini dei Carabinieri hanno poi permesso di rintracciare e sequestrare lo scooter e gli indumenti utilizzati nel momento dell’investimento.
L’incidente è un monito a quanti, purtroppo ancora oggi, non rispettano le regole della circolazione stradale. L’omissione di soccorso è un reato grave, che, purtroppo, non è ancora sufficientemente considerato. È necessario che tutti si prendano le proprie responsabilità in caso di incidenti stradali, prestando soccorso e garantendo la massima collaborazione con le forze dell’ordine.