Un ragazzo di 26 anni è stato processato a Scafati per un tentativo di furto fallito in una scuola. Secondo le indagini della Procura di Nocera Inferiore, il ragazzo, originario di Torre del Greco, aveva tentato di trafugare materiale elettronico, tra cui monitor da laboratorio, un notebook, una macchina da caffè di marca Frog e un telecomando per uno schermo Hi Sense, dal valore complessivo di circa 2.000 euro.

Fortunatamente, un addetto alla sicurezza della scuola, l’Istituto Superiore Paritario “Luigi Einaudi”, ha allertato i carabinieri della tenenza grazie a un dispositivo di allarme. Il ragazzo è stato bloccato nel cortile sul retro del plesso, mentre tentava di fuggire con il notebook sotto il braccio.

A seguito della sua accusa, il giovane ha chiesto al tribunale di poter accedere all’istituto della messa alla prova, in modo da estinguere le accuse mosse nei suoi confronti. Inoltre, pende su di lui un precedente simile, in cui il suo complice è stato accusato di ricettazione.

Questa vicenda è un monito a tutti coloro che pensano di poter agire impunemente. La sicurezza deve essere una priorità e, grazie alla prontezza di chi era addetto alla sicurezza della scuola, è stato possibile bloccare il ladro prima che questi portasse a termine il suo crimine.

Articolo precedenteIl Questore Messineo lascia Caserta per l’Ispettorato di Polizia dello Stato Vaticano
Articolo successivoAllarme furti, residenti e negozianti di Piazza San Francesco a Salerno esasperati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui