La mattina del 25 gennaio, un ufficio postale di via Fabricat, nella frazione di Puccianiello a Caserta, è stato preso di mira da due rapinatori armati. I criminali hanno minacciato i dipendenti della posta e sono riusciti a prelevare circa 800 euro. La rapina ha avuto un epilogo felice grazie al passaggio di una volante della polizia che ha costretto i ladri alla fuga.
Ieri, i carabinieri e la polizia hanno arrestato i due rapinatori. Si tratta di Francesco Flessigno, quarantacinquenne di Marano di Napoli già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano e con precedenti penali per reati contro il patrimonio, e Alessio Tautino, ventiduenne residente a Castel Volturno, incensurato. Entrambi sono gravemente indiziati di due tentate rapine e una rapina consumata a mano armata.
Uno dei due rapinatori è stato individuato anche in un’altra rapina-gemella in un’altra posta di Caserta. Una volta, i rapinatori avevano anche tentato di entrare nell’ufficio scavando un buco dietro di esso.
La cattura dei due malviventi è stata resa possibile grazie alle registrazioni delle telecamere interne e alle impronte digitali trovate sullo scooter usato per la rapina. Inoltre, un testimone ha riferito di aver visto i rapinatori mentre chiedevano informazioni su come raggiungere la rampa che porta all’autostrada.
Le indagini proseguono con l’obiettivo di individuare eventuali complici.