L’Agro è in grave emergenza tifo violento. Nell’ultimo anno, tra Cava de’ Tirreni e Scafati, ci sono stati ben 16 arresti, 76 Daspo e 106 denunce. Il problema è sempre più diffuso e sta prendendo sempre più piede, tanto che i primi cittadini della zona hanno dichiarato che è necessario mettere in atto sia una politica di educazione allo sport che una linea dura contro i trasgressori.

Recentemente, ad esempio, sono stati emessi 7 Daspo ai tifosi dell’Angri per la gara del 20 marzo 2022 giocata a Pomigliano d’Arco contro il San Marzano, e 4 ai tifosi della Scafatese dopo i disordini di domenica scorsa a Sarno. Anche la tragedia sfiorata prima di Paganese-Casertana, il 22 gennaio scorso, ha portato ad una forte impennata di arresti e Daspo.

Secondo il Questore, il problema è anche da ricercare nella mancanza di stadi di calcio degni di tale nome. Nonostante siano stati fatti dei passi in avanti, la situazione è ancora molto lontana dall’essere risolta. Per questo, è necessario che tutte le istituzioni coinvolte si uniscano per porre fine a questa situazione e riportare l’Agro ad uno stato di sicurezza e serenità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui