Sabato sera un 46enne del capoluogo sannita è stato sorpreso mentre rubava 700 euro dal registratore di cassa di un forno-pizzeria di via Gaetano Rummo a Benevento. Approfittando dell’assenza dei titolari, l’uomo ha prelevato l’incasso della giornata dalla cassa.
La polizia è stata chiamata dopo che i titolari hanno lanciato l’allarme. Fortunatamente, un testimone ha visto l’uomo entrare in azione, aiutando gli agenti ad identificarlo. Si tratta di Giovanni Altieri, un 46enne già noto alle forze dell’ordine.
Gli agenti hanno intercettato Altieri nei pressi di piazza Orsini ed è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione del PM di turno Marilia Capitanio. Altieri è difeso dall’avvocato Luca Russo.
Si tratta di una grave violazione della legge che ha portato a una rapida individuazione e ad una giusta punizione. I titolari del forno-pizzeria sono stati fortunati ad avere un testimone che li ha aiutati a risolvere il caso. Si spera che questo sia un monito per altri criminali che non esiteranno a rubare.