La scorsa notte, intorno alle 2.55, un terremoto di magnitudo 2.3 si è verificato nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. L’epicentro è stato localizzato dall’Osservatorio Vesuviano, a una profondità di 2 km nel vulcano Solfatara a Pozzuoli. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha fatto sapere che sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari della Protezione civile.

Nonostante il terremoto sia stato di piccola entità, è importante segnalare che i Campi Flegrei sono una zona ad alto rischio sismico, come confermato anche dal sismologo dell’Osservatorio Vesuviano, Giuseppe Mastrolorenzo. Pertanto, è fondamentale che tutti i residenti della zona siano preparati ad affrontare eventuali terremoti, seguendo le indicazioni delle autorità competenti.

Fortunatamente, non risultano danni a persone o cose a causa del terremoto, ma è bene che le istituzioni competenti rimangano vigili e che i cittadini siano informati sulla situazione. Inoltre, è importante che le persone che si trovano in zona sappiano come comportarsi in caso di terremoto, seguendo le regole suggerite dalla Protezione Civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui