La scorsa notte, intorno alle 2.55, un terremoto di magnitudo 2.3 si è verificato nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. L’epicentro è stato localizzato dall’Osservatorio Vesuviano, a una profondità di 2 km nel vulcano Solfatara a Pozzuoli. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha fatto sapere che sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari della Protezione civile.

Nonostante il terremoto sia stato di piccola entità, è importante segnalare che i Campi Flegrei sono una zona ad alto rischio sismico, come confermato anche dal sismologo dell’Osservatorio Vesuviano, Giuseppe Mastrolorenzo. Pertanto, è fondamentale che tutti i residenti della zona siano preparati ad affrontare eventuali terremoti, seguendo le indicazioni delle autorità competenti.

Fortunatamente, non risultano danni a persone o cose a causa del terremoto, ma è bene che le istituzioni competenti rimangano vigili e che i cittadini siano informati sulla situazione. Inoltre, è importante che le persone che si trovano in zona sappiano come comportarsi in caso di terremoto, seguendo le regole suggerite dalla Protezione Civile.

Articolo precedenteUn bambino di 12 anni accoltellato e ferito gravemente a Napoli
Articolo successivoIncidente stradale ad Eboli: auto ribaltata, due giovani ferite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui