Tragedia nella notte a Napoli: un bambino di 12 anni è stato accoltellato e ferito gravemente. I carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti in piazza Municipio, all’incrocio con via Mercadante, nel tardo pomeriggio di sabato. Secondo una prima ricostruzione, il 12enne stava passeggiando con degli amici, quando è stato avvicinato da un gruppo di coetanei, che hanno scatenato una violenta lite. Il bambino è stato accoltellato più volte in diverse parti del corpo.
Il personale del 118, giunto sul posto per prestare i primi soccorsi, ha trasferito la vittima in codice rosso, non in pericolo di vita, presso l’ospedale Santobono. Le condizioni della vittima sono comunque preoccupanti, con “plurime ferite lacero contuse al torace, schiena e arti superiori”.
I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli Centro stanno conducendo un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili della tragedia. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.