I residenti di Salerno sono preoccupati per lo stato di abbandono dei “famosi garages comunali fantasma” situati sotto Piazza Vincenzo Giordano. La porta di ingresso è stata scassinata da vandali e la soluzione del Comune è stata quella di porre delle inutili transenne.
Questi garages non sono mai stati utilizzati e non sono mai stati manutenuti, creando un rischio per i residenti. Inoltre, è stato segnalato che alcune persone si drogano e fanno altre attività illegali in questi luoghi.
Piazza Vincenzo Giordano è anche in condizioni disastrose, con erba alta che attira topi e altri animali. I bambini che giocano nella piazza possono essere a rischio di malattie trasmesse da questi animali.
I residenti sono preoccupati per la mancanza di manutenzione e di sicurezza, e chiedono al Comune di prendere provvedimenti per riportare l’area in condizioni accettabili. Mentre i contribuenti pagano le tasse alla città, è inaccettabile che le loro proprietà pubbliche vengano abbandonate. È ora di prendere provvedimenti seri per ripristinare i luoghi pubblici di Salerno.