Nel pomeriggio di lunedì a Salerno, nella zona di Torrione, è accaduto un brutto episodio. Un’auto ha imboccato la strada nel senso opposto a quello consentito, provocando un violento impatto frontale con un altro veicolo. Il conducente del veicolo sbagliato, un uomo di 40 anni, si è poi scagliato contro il guidatore dell’altro veicolo, un anziano di 70 anni, colpendolo con una testata e causandogli la rottura del setto nasale.
Inoltre, il 40enne si è scagliato contro due persone che hanno cercato di difendere l’anziano. È stato necessario l’intervento dei vigili urbani e della Polizia per bloccare il 40enne. L’anziano è stato portato in ospedale e il suo aggressore è stato condotto in Caserma per gli accertamenti del caso.
Questo incidente mostra come, ancora oggi, le persone siano disposte a ricorrere alla violenza piuttosto che a una discussione civile. Inoltre, mostra l’importanza di avere una presenza costante di forze dell’ordine in strada, poiché sono spesso loro a prevenire episodi simili. È necessario che le autorità prendano provvedimenti per prevenire e punire le persone che ricorrono alla violenza, in modo da salvaguardare la sicurezza e la serenità dei cittadini.