Ieri ad Atripalda una terribile scena si è verificata in via Tiratore. Due fratellini, uno di 5 anni e un altro di 7, sono stati aggrediti da un pitbull senza guinzaglio. L’animale si è avventato contro il più piccolo, afferrandolo per il giubbotto e facendolo cadere a terra. La sorellina ha tentato di aiutarlo, ma anche lei è finita a terra. Fortunatamente il padre dei piccoli, che peraltro era anche il proprietario del cane, si è immediatamente precipitato a difenderli. Una volta scacciato il pitbull, si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

Per i bambini non ci sono state conseguenze peggiori, se non spavento e qualche escoriazione e lieve ferita. A seguito di quanto accaduto, è stata presentata una denuncia ai Carabinieri.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di tenere sempre sotto controllo i nostri animali domestici, soprattutto quando sono in giro. Se non vogliamo che accadano tragedie come quella di ieri, dobbiamo fare in modo che i nostri amici a quattro zampe siano sempre al sicuro.

Articolo precedenteInseguimento a Caivano: la Polizia Locale blocca due giovani ladri di auto
Articolo successivoTaglia dell’Aidaa per identificare il responsabile della morte dei gatti randagi di Roccapiemonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui