La Polizia Municipale di Orta di Atella sta compiendo un’importante attività di contrasto all’abusivismo edilizio. Guidati dal Comandante capitano Andrea Santoro, i caschi bianchi hanno svolto un sopralluogo presso un cantiere del centro storico, in cui erano in corso lavori edili finalizzati a realizzare una nuova abitazione all’interno di un deposito. Si trattava di lavori non autorizzati, in zona urbanistica ove non è consentito edificare strutture abitative. Per questo motivo il proprietario dell’immobile è stato denunciato ed è stato disposto il sequestro dei lavori.
La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha immediatamente chiesto la convalida del sequestro, prontamente accordata dal gip. Intanto l’ufficio tecnico comunale ha avviato le procedure per ordinare la demolizione dei manufatti abusivi.
Questo sequestro non è un atto isolato, ma fa parte di un’attività più ampia volta a contrastare l’abusivismo edilizio in tutto il territorio di Orta di Atella. La Polizia Municipale sta svolgendo numerosi sopralluoghi per verificare la presenza di abusi edilizi sia nuovi che vecchi, nonostante pendano su di essi ordinanze definitive di demolizione da oltre quindici anni.
Questa attività di ripristino della legalità è fortemente voluta dal Commissario Straordinario che amministra il Comune di Orta di Atella, il prefetto Giuseppe Guetta, e che continuerà fino alle prossime elezioni di maggio.