Ieri pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio presso un ufficio postale della galleria Umberto I. La segnalazione ricevuta dalla Centrale Operativa riguardava una persona che aveva presentato un documento falso per ottenere una carta di credito prepagata.
Gli operatori, una volta giunti sul posto, sono stati avvicinati dal responsabile dell’ufficio che ha indicato la persona segnalata. Durante le fasi dell’identificazione, l’uomo ha fornito false generalità.
Inoltre, è stato trovato in possesso di un documento di identità intestato ad un’altra persona e di una tessera sanitaria riportante gli stessi dati del documento contraffatto.
L’uomo, G.P., 39enne di Arpino con precedenti di polizia, è stato arrestato per possesso di documenti di identificazione falsi e false dichiarazioni sull’identità personale nonché denunciato per ricettazione e sostituzione di persona.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno svolto con successo il loro servizio di controllo del territorio, portando alla luce un’importante operazione di frode. Le misure adottate hanno permesso di contrastare la diffusione di documenti falsificati e di evitare che la carta di credito prepagata finisse nelle mani sbagliate.