Un nuovo capitolo si apre nella storia della cittadella abusiva a monte della strada litoranea, tra le località Lago ed Aversana, nel Comune di Battipaglia. Una colata di cemento estesa per 134mila metri quadri, con ben 201 lotti occupati da 184 persone sine titulo. Dopo anni di battaglie legali, il Comune ha finalmente preso una decisione: eliminare l’intera cittadella abusiva.

Nel dettagliato rapporto dell’ingegnere capo Carmine Salerno, dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Battipaglia, si legge che non può essere concessa alcuna concessione onerosa alle 60 famiglie proprietarie di alcune di queste costruzioni. Le istanze di concessione onerosa, avanzate tra il 2019 ed il 2020, sono state quindi rigettate.

L’unica soluzione possibile, come spiegato nel rapporto, è quella di abbattere l’intera cittadella abusiva. Una decisione assunta dal Comune di Battipaglia, nonostante le complicazioni legali e le opposizioni di alcuni residenti, per ristabilire la legalità su quel territorio.

Si tratta di una decisione dolorosa, che pone fine a una storia lunga e complicata. Ma è l’unica soluzione possibile per far sì che quel territorio torni a essere conforme alla legge.

Articolo precedenteBattipaglia, rapinati due turisti, bottino di 4000 euro
Articolo successivoInchiesta a Santa Maria Capua Vetere: 17 imputati per frode fiscale e riciclaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui