Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato tre persone tra Arzano e Melito, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
Gli indagati sono accusati di estorsione aggravata. La vittima, un dipendente di un punto scommesse a Piano di Sorrento, aveva denunciato che, il giorno precedente, tre individui a lui sconosciuti erano entrati nell’agenzia durante il suo turno di lavoro e lo avevano costretto a fare 31 giocate senza corrispondere il relativo pagamento, pari complessivamente a 3360 euro. In più, si erano procurati un ulteriore ingiusto profitto di 100 euro.
Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre sospetti. Le attività di investigazione, tra cui l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e le successive individuazioni fotografiche, hanno consentito di ricostruire con elevata probabilità la dinamica dei fatti.
A seguito delle formalità di rito, uno dei tre indagati è stato associato alla Casa Circondariale di Poggioreale, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Uno di loro è stato sottoposto al controllo del braccialetto elettronico.