In seguito ai gravi disordini che si stanno registrando a Napoli in occasione di una partita di calcio, Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia, ha commentato con preoccupazione la situazione degli operatori in servizio nella città. Secondo Mazzetti, c’è una sovrapposizione di interventi che attengono a due sfere distinte e separate, troppo lontane l’una dall’altra. Una è quella dell’ordine pubblico, per la quale gli operatori hanno anni di esperienza specifica e sulla base di attività info-investigative complesse e articolate. L’altra è quella amministrativa, che ha portato a una sospensione del provvedimento prefettizio, che non ha preso in considerazione l’interesse all’incolumità dei poliziotti.

Mazzetti ha aggiunto che non è più ammissibile che nei bilanci dei diritti e degli interessi in gioco non sia minimamente preso in considerazione l’interesse alla salute e alla sicurezza di chi ha scelto di portare la divisa e che deve fronteggiare attacchi violentissimi, guerriglie, botte e bombe. Egli ha sottolineato che gli operatori devono essere protetti e messi al sicuro, e che non possono essere trattati come se fossero semplici pedine in un gioco.

Per garantire la sicurezza dei poliziotti, Mazzetti ha invitato tutti a lavorare insieme per trovare soluzioni condivise che prendano in considerazione sia gli interessi di ordine pubblico che quelli amministrativi. Egli ha anche invitato le autorità ad adottare provvedimenti che garantiscano la sicurezza di tutti, in particolare di coloro che lavorano in prima linea.

1 commento

  1. E sconcertante vedere che anno dopo anno la violenza negli stadi di rnta sempre più incontenibile. A subirla sono i cittadini che non sono per nulla interessati a questa specie di sport e visto che c’è anche la nostra tangente nel vostro malsano divertimento sarebbe veramente opportuno che trovaste una soluzione seria!! Perché non. Ce la facciamo più a vivere nel terrore!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui