In un momento di grande preoccupazione per i cittadini di Summonte, dovuta ai numerosi furti in abitazione che stanno interessando la località, l’Amministrazione comunale e i Carabinieri della stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno organizzato un incontro con i cittadini per instaurare un rapporto di vicinanza e collaborazione. Il Maresciallo Capo, Luciano Perrone, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Arma e cittadinanza nella lotta al crimine e ha annunciato che i Carabinieri pattuglieranno costantemente il territorio per prevenire e contrastare i reati.

Inoltre, il Comando provinciale di Avellino e della stazione del Capoluogo presidieranno gli imbocchi delle strade che portano nell’entroterra summontese con posti di blocco stringenti.

L’Assessore Virginia Dello Russo ha poi ribadito quanto evidenziato dai Carabinieri e ha spiegato che l’Amministrazione comunale ha favorito l’incontro per informare i cittadini su come prevenire i furti. In particolare, si raccomanda di creare una rete virtuale tra la cittadinanza, tenere luci accese in prossimità delle finestre, illuminare l’esterno, posizionare telecamere e soprattutto di non lasciare incustodita l’abitazione.

Inoltre, si sta lavorando per rendere funzionanti le telecamere comunali in modo da individuare i malintenzionati e incastrarli.

I Carabinieri sono al fianco dei cittadini e la loro presenza, vicinanza e disponibilità sono fondamentali per garantire una maggiore sicurezza. Con la collaborazione tra Arma e cittadini, si può sperare di prevenire e contrastare i furti in abitazione.

Articolo precedenteControlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro nella Provincia di Avellino
Articolo successivoRaccolta abusiva di rifiuti a Salerno: una situazione da non sottovalutare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui