La città di Salerno è pronta ad attivare una nuova misura di controllo per contrastare gli abbandoni di sacchetti di rifiuti e il conferimento errato. Si tratta di fototrappole mobili, che saranno attivate una volta ottenuto il voto favorevole del Consiglio comunale.
L’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, ha già inserito l’argomento all’ordine del giorno della prossima seduta, che avrà luogo a fine marzo. Si prevede che il testo verrà approvato senza particolari ostacoli, dando così il via libera all’installazione delle fototrappole.
Queste apparecchiature saranno in grado di rilevare chiunque abbandoni sacchetti di rifiuti o conferisca in maniera errata. I dati saranno poi trasmessi ai vigili urbani, che potranno procedere con le opportune sanzioni.
Si tratta di una misura importante per la tutela dell’ambiente, che consentirà di contrastare efficacemente gli abbandoni e i conferimenti errati. Il voto favorevole del Consiglio comunale si prevede che arriverà a fine marzo, e una volta ottenuto le fototrappole mobili potranno essere attivate.