L’allarme lanciato da una madre su Facebook a seguito dell’aggressione subita da suo figlio durante la movida a Napoli ha dato l’avvio alla denuncia di una situazione sempre più critica. Il minorenne, infatti, era stato pestato a sangue per difendere un amico e aveva riportato la rottura di naso e denti.
L’episodio ha portato alla ribalta la problematica della movida violenta a Napoli, in particolare nella cosiddetta Piazzetta Orientale. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, interpellato sulla questione, ha sottolineato l’assoluta necessità di regolamentare il by-night e di vigilare nei confronti di soggetti violenti e dell’uso eccessivo di alcolici, soprattutto quando sono coinvolti minori.
Borrelli ha concluso sottolineando che, se non vengono imposte delle regole e non viene fatta una dovuta vigilanza, la movida in queste zone dovrà essere vietata, prima che accada qualcosa di tragico. La denuncia di una madre e le parole di Borrelli dovrebbero far riflettere sulla gravità della situazione e sulla necessità di prendere dei provvedimenti adeguati per evitare ulteriori aggressioni.