Nella giornata di ieri, due donne di nazionalità romena sono state arrestate dai Carabinieri di San Giorgio del Sannio per aver trafugato ben 47 uova di Pasqua dagli scaffali di diversi supermercati della zona.
Le due donne erano state segnalate da alcuni clienti che avevano notato il loro comportamento sospetto. I Carabinieri sono riusciti a rintracciarle all’interno di un altro supermercato poco distante, dove avevano tentato di nascondersi dopo aver notato l’arrivo della pattuglia.
Durante il controllo una delle due donne è stata trovata in possesso di una chiave di accensione di una Lancia Ypsilon, rintracciata dai militari nell’area di parcheggio del primo supermercato. Una successiva perquisizione ha permesso di rinvenire nell’auto confezioni di cioccolato di diverse case produttrici, il cui valore complessivo ammonta a circa 700 euro, nonché alcuni capi d’abbigliamento anch’essi trafugati. Tutti i prodotti sono stati restituiti al gestore del supermercato.
A seguito dell’arresto, le due donne sono state tradotte in giudizio per via direttissima. Il Giudice nelle more del termine a difesa richiesto dal legale di fiducia ha disposto per entrambe la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Si tratta di un caso di grande rilievo, che evidenzia come il controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine sia sempre più efficace nel prevenire e contrastare i reati.