L’avvocato Rolando Iorio, legale di fiducia di Giovanni Limata, imputato per l’omicidio di Aldo Gioia, ha nominato un nuovo consulente tecnico di parte per il suo assistito. Il 23 febbraio, il consulente nominato dal tribunale di Avellino ha depositato la perizia sui due giovani imputati al fine di valutare la loro capacità di intendere e volere al momento del delitto. Dopo l’udienza del 29 marzo 2023, il processo si avvia verso le battute finali per i due imputati, Giovanni Limata ed Elena Gioia, accusati di omicidio in concorso.

Giovanni Limata è l’esecutore materiale dell’omicidio di Aldo Gioia, avvenuto il 24 aprile 2021 nell’appartamento di Avellino. La figlia Elena, invece, è accusata di aver fornito la complicità necessaria a Limata per entrare in casa della vittima.

L’avvocato Iorio ha scelto la dott.ssa Rosa Bruno come consulente tecnico di parte per Giovanni Limata. La relazione della dott.ssa Bruno sarà esposta nel corso della prossima udienza, attesa per il 29 marzo 2023. Il consulente ha stabilito che i due imputati erano capaci d’intendere e volere al momento dell’omicidio.

Il processo si avvicina alla conclusione e la sentenza potrebbe essere emessa a primavera inoltrata. La dott.ssa Rosa Bruno fornirà una valutazione importante sulla vicenda, che potrebbe influenzare l’esito del processo. Sarà interessante vedere come il processo evolverà nei prossimi mesi.

Articolo precedenteCitata a giudizio per aver diffamato il vicino di casa su Facebook: la vicenda di Olevano sul Tusciano
Articolo successivoScontri Napoli, Piantedosi si congratula con le forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui