La notte scorsa a Napoli sono stati esposti quattro striscioni da parte degli ultras della Curva A, rivolti all’attuale presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e al questore di Napoli, Alessandro Giuliano. 

Gli striscioni esposti sono stati una reazione alle dichiarazioni di De Laurentiis, che ha parlato della presenza nelle curve di cocaina, marijuana o armi. Uno striscione recitava “Adl accetta un consiglio, smetti con la droga prima te e tuo figlio”. Questo striscione è un chiaro riferimento alle dichiarazioni del presidente, che ha espresso preoccupazione per le famiglie e i bambini che frequentano lo stadio.

Un altro striscione è stato rivolto al questore Giuliano, in seguito all’incidente avvenuto mercoledì prima della partita di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte, con il corteo dei tifosi tedeschi giunti in città nonostante il divieto di vendita dei biglietti per i residenti a Francoforte disposto dalla Prefettura. Il testo recitava “Difendere la città per noi non sarà mai reato, nemmeno con le trappole di un questore inadeguato”.

Gli striscioni esposti sono un segnale di disapprovazione da parte dei tifosi napoletani nei confronti del presidente e del questore. Mentre la situazione non è ancora chiara, la tifoseria organizzata napoletana sta facendo sentire la propria voce in modo chiaro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui