Napoli è stata teatro di scontri tra tifosi avvenuti prima della partita con l’Eintracht e anche il cantante Nino D’Angelo ha preso le difese del suo popolo condannando il comportamento di quelli tedeschi.

Il cantante ha espresso tutto il suo disappunto per l’accaduto, definendolo inaccettabile e molto pericoloso. Egli ha anche sottolineato come non sia giusto che i napoletani debbano pagare i danni causati da una parte di tifosi che non rispettano le regole.

Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha invocato misure più forti a livello nazionale in occasione di simili eventi. Egli ha sottolineato come Napoli sia stata vittima di una strategia militare e come sia necessario prendere provvedimenti a livello di Stato per evitare che si ripetano situazioni di questo genere.

Inoltre, i commercianti delle strade del centro di Napoli si sono ritrovati a fare i conti con la furia del branco, subendo danni ingenti.

Purtroppo, ancora una volta, Napoli è stata teatro di violenze tra tifoserie, ma è importante che le persone e le Istituzioni lavorino insieme per trovare una soluzione a questo problema. Solo così si potrà ritrovare la sicurezza e la serenità per le partite di calcio.

Articolo precedenteElementi di Nuova Guardia e Sud coinvolti negli incidenti di mercoledì
Articolo successivoLa tragica scomparsa di Grazia Prisco a Sarno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui