Sabato sera la movida dei “baretti” del quartiere di Chiaia a Napoli è stata teatro di un controllo a tappeto condotto dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro. Il bilancio della serata è stato di 136 persone identificate e 50 veicoli passati al setaccio. Tra questi, tre parcheggiatori abusivi sono stati denunciati per aver chiesto denaro anche a chi aveva trovato parcheggio sulle strisce blu.

Gravi anche le sanzioni inflitte ad un 60enne titolare di un locale notturno della zona, dove sono stati rilevati tre lavoratori in nero e documentate carenze igienico-sanitarie. Per questo motivo il locale è stato chiuso e sono stati sequestrati 55 chili di alimenti per un importo di 26mila euro.

Inoltre, sono stati notificati 20 verbali per contravvenzioni al codice della strada, in particolare per guida senza casco. Tra questi, due ragazzini sono stati trovati in possesso di droga destinata all’uso personale e segnalati alla Prefettura.

Infine, è stato denunciato un 17enne napoletano trovato in possesso di un taglierino arrugginito e di un cacciavite appuntito, e due giovani, un 21enne e un 16enne, fermati dopo aver tentato di eludere un posto di controllo dei Carabinieri e trovati in possesso di tirapugni.

In conclusione, i controlli dei Carabinieri hanno portato a gravi sanzioni e denunce, dimostrando l’importanza di vigilare sulla sicurezza di una delle zone più frequentate di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui