I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno effettuato un controllo presso un cantiere edile di Grottaminarda a seguito del quale sono state riscontrate violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

I militari, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino e alla locale Stazione, hanno rilevato delle irregolarità relative al ponteggio installato, non in linea con le norme del Decreto Legislativo 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

A seguito dell’accertamento, il titolare dell’impresa è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento e gli sono state impartite prescrizioni con sanzione pari a circa 2.500 Euro.

L’azione dei Carabinieri mira a garantire sicurezza e rispetto della legalità sui luoghi di lavoro, dove purtroppo troppo spesso si verificano incidenti conseguenza dell’inosservanza di normative e procedure di sicurezza.

In questo caso, l’intervento dei Carabinieri ha contribuito a garantire una maggiore sicurezza nel cantiere edile di Grottaminarda, con l’obiettivo di prevenire incidenti e tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Articolo precedenteCondannato a 5 anni per usura e estorsione
Articolo successivoProgetto Mobile Angel a Napoli: uno Smartwatch anti-violenza per le vittime

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui