Stamattina l’ex docente di educazione fisica di Venticano, accusato di violenza sessuale, è comparso dinanzi al Gip del Tribunale di Benevento, Pietro Vinetti. L’uomo, assistito dal suo legale, ha risposto alle domande del giudice e ha negato le accuse. Secondo lui si trattava solo di semplici massaggi.
Tutto sarebbe iniziato nell’agosto del 2022, all’interno di una palestra a Venticano, dove l’uomo, in qualità di istruttore chinesiologo, avrebbe costretto la sua paziente di 26 anni, adducendo come motivazione il fatto che stava compiendo una terapia energetica, a subire atti sessuali. La ragazza poi si sarebbe recata presso l’ospedale San Pio di Benevento per farsi medicare e refertare tre giorni dopo l’episodio.
La Procura della Repubblica di Benevento, diretta dal procuratore capo Aldo Policastro, ha quindi presentato istanza di misura cautelare nei confronti dell’uomo. L’istanza è stata accolta dal gip che ha firmato l’ordinanza di misura cautelare e gli agenti della Squadra Mobile della Questura sannita hanno eseguito il provvedimento.
L’uomo ora resta agli arresti domiciliari e dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale. La Procura sta ora portando avanti le indagini per accertare la verità dei fatti.