La tragica morte di Costanzo Mascia, un ragazzo di 16 anni di Colle Sannita (provincia di Benevento), ha sconvolto un’intera comunità. Ancora incertezza sulle cause, ma tra le ipotesi più accreditate c’è quella di una meningite fulminante.

Il sindaco Iapozzuto ha reagito immediatamente, dichiarando il lutto cittadino, ma ancora non è stato reso noto la data dei funerali. Inoltre, ha emesso un’ordinanza che invita tutti i contatti stretti del ragazzo a sottoporsi ad una profilassi antibiotica.

L’Asl di Benevento, inoltre, ha predisposto la necessaria profilassi antibiotica per i medici ed il personale sanitario dell’Ospedale “San Pio”, dove il giovane era stato ricoverato.

È stato fatto un grande sforzo da parte delle autorità locali per prevenire eventuali complicazioni dovute alla malattia e tutelare la salute pubblica. Si raccomanda ai contatti stretti di Costanzo di sottoporsi alla profilassi obbligatoria per evitare il rischio di contagio.

Questa tragedia ha colpito profondamente la comunità di Colle Sannita, e speriamo che si possa presto fare luce sulle cause della morte di Costanzo.

Articolo precedenteLo sfratto della Stazione dei Carabinieri di Sant’Anastasia preoccupa i cittadini
Articolo successivoAbusivismo edilizio a Barano d’Ischia: i Carabinieri scoprono strutture irregolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui